Il cuore di ogni persona è un pozzo. A volte l’oscurità è sulla superficie, altre volte in profondità. Ma c’è sempre.

Dargo è tornato. Erica è in suo potere. Diverse fazioni lottano per distruggere la bestia in cerca di vendetta, ma la realtà delle cose è davvero ciò che sembra? Male e bene si fondono, danzando tra i secoli, in passati oscuri ed esistenze lontane.

In una Treviso attuale, l’oscurità si spande su strade e vicoli, riportando in vita antichi mostri in cerca di riscatto. Le porte dell’ipogeo si spalancano, rivelando verità sepolte e invisibili agli occhi comuni.

Azione, sentimenti, dolore e consapevolezza di sé vi condurranno in un mondo affascinante e ricco di mistero, in una storia sospesa tra presente e passato.

Extravergine d’Autore

“Nero Assoluto è un romanzo ricco di magia e mistero caratterizzato da una storia curata nella trama e nei personaggi. Lorena Laurenti dimostra di essere un’abile penna, tenendo sempre salde le redini di un intreccio articolato, che si dipana agilmente sotto gli occhi del lettore, e disegnando personaggi complessi nella loro evoluzione, che restano sempre credibili.
Abbiam
o molto apprezzato la scelta di ambientare il romanzo a Treviso, una città che si rivela intrisa di arcani segreti: l’autrice tratteggia con precisione non solo i luoghi ma anche la storia, inserendo richiami a personaggi che hanno segnato il passato di Treviso e dimostrando così come si possa fare fantasy senza andare lontano.
Un libro che appassionerà amanti del genere e non solo, dove azione, sentimenti, dolore e consapevolezza di sé vi condurranno in un mondo affascinante e ricco di mistero, in una storia sospesa tra presente e passato.”

 

Scopri i luoghi di Nero Assoluto

Scopri i personaggi di Nero Assoluto

Leggi le recensioni di Nero Assoluto